https://quigiocopay.it/concorso/ Skip to main content

Ecco cos’è l’indice RTP delle slot online e qual è la sua funzionalità

Hai sentito parlare dell’RTP delle slot online e vorresti sapere di cosa si tratta? Se ti è capitato di intrattenerti sul web, ti sarai reso conto che vi sono un’infinità di giochi tra cui scegliere, che vanno dai grandi classici come Book of Ra a quelli più recenti come Megaways.

La scelta del gioco varia in base a diversi fattori, a partire dalle preferenze personali. La giocabilità, il titolo e la grafica rendono alcune piattaforme più attraenti di altre, ma uno degli aspetti da considerare per capire una slot è il Return to Player, meglio noto con l’acronimo RTP.
L’RTP è un indicatore molto importante quando si valuta una tipologia di gioco.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è l’RTP delle slot online

L’RTP delle slot online è il ritorno che un gioco offre al giocatore. È un dato che indica la percentuale che viene restituita sotto forma di vincita, basandosi sul totale degli incassi di una slot.

Questo significa che a fronte di una spesa di 100 euro su un gioco di slot online che ha RTP al 95%, ai giocatori mediamente ritornano 95 euro sotto forma di vincite.

È da ricordare che il calcolo di questa percentuale viene fatto sulle sessioni totali di gioco, e quindi non di un singolo giocatore. Il calcolo avviene su un elevato numero di simulazioni, e complessivamente ci saranno partite in cui un giocatore, sotto forma di vincita, riceve una percentuale di molto inferiore a quella indicata dall’RTP, mentre è in altre giocate ovviamente avverrà il contrario, ossia il giocatore vincerà molto di più rispetto all’importo giocato.
Nella scelta del gioco è bene quindi prestare attenzione a questo indice perché una slot che ha un RTP elevato è tendenzialmente più equa.

Come capire qual è l’RTP di una slot?

Per provare a capire quali sono le migliori slot machine online che offrono maggiori opportunità di vincita puoi consultare l’indice RTP, un dato che trovi sempre riportato all’interno di ogni gioco. Ti basta consultare la sezione delle informazioni del pannello per conoscere la percentuale RTP stabilita dalla software house.

Nelle slot online la percentuale RTP si attesta nella maggior parte dei casi al 95%.

Come riscuotere le vincite in modo sicuro?

Adesso che sai cos’è l’RTP delle slot online e come individuarlo, hai un criterio in più per distinguere un gioco dall’altro.

Se vuoi intrattenerti in sicurezza ti consigliamo di passare il tuo tempo solo su una piattaforma autorizzata ADM, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che promuove il gioco responsabile. Per poter accedere ai giochi di un casinò autorizzato ADM e poter riscuotere le vincite dovrai necessariamente aprire un conto gioco.

Per movimentare denaro in modo sicuro, cashless e immediato puoi scegliere uno strumento pratico e funzionale come l’E-wallet di Quigioco Pay, un portafoglio elettronico dove puoi digitalizzare carte di credito e conti correnti, che puoi gestire facilmente tramite app.

Puoi utilizzare questo e-wallet anche per eseguire una lunga serie di operazioni utili nella vita quotidiana ad esempio per pagare bollettini MAV e RAV, effettuare ricariche telefoniche e della pay tv, gestire depositi e prelievi, ti basta scaricare l’App APay E-wallet o in alternativa puoi registrarti al portale Quigioco Pay.

Vorresti saperne di più? Contattaci!

Leave a Reply