https://quigiocopay.it/concorso/ Skip to main content

Tutto quello che c’è da sapere sulla scratch card: dove si compra e quali sono i vantaggi

Ti piacerebbe avere a disposizione uno strumento pratico e sicuro che ti consenta di tenere sotto controllo le tue spese, di pagare un abbonamento o effettuare una ricarica in tutta semplicità? Allora dovresti sapere cos’è una scratch card, dove si compra e quali vantaggi offre.

Tanto semplice quanto utile, la scratch card è un mezzo ampliamente utilizzato che trova applicazioni in settori differenti, può infatti essere usata per ricaricare il telefono, pagare abbonamenti o pay tv, partecipare a concorsi a premi o ricaricare un conto gioco.

A livello pratico, tutti sappiamo cos’è una scratch card e dove si compra: si tratta di un tagliandino acquistabile presso i punti vendita autorizzati, dotato di una parte argentata removibile sotto la quale si trovano simboli o codici che variano a seconda della funzione della carta.

Perché effettuare ricariche tramite scratch card?

I vantaggi per gli utenti sono diversi. Quando si acquistano scratch card per effettuare delle ricariche è possibile scegliere tra diverse carte che si differenziano per gli importi predefiniti e per la loro funzionalità.

Grattando la parte removibile è possibile ricavare un codice da inserire nel sistema, ad esempio per aggiungere credito al conto telefonico o ad un abbonamento.

I benefici di questo sistema sono più di uno:

  • puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi grazie ai tagli predefiniti delle card;
  • è un metodo di ricarica sicuro perché non ti viene richiesto di inserire i tuoi codici bancari e nemmeno di usare carte di credito;
  • è facile e semplice da utilizzare;
  • la ricarica avviene in modo immediato.

Una scratch card, inoltre, non essendo nominativa, può anche essere acquistata per essere regalata a qualcun altro.

Scratch card: come funziona l’acquisto online

L’avvento della tecnologia è riuscito a rivoluzionare qualsiasi settore, proponendo agli utenti un maggior numero di servizi sempre più efficienti. Se prima le scratch card erano l’unica possibilità per effettuare ricariche sicure senza utilizzare le carte di credito, oggi le proposte sono anche altre e le stesse carte scratch possono essere acquistate tramite device elettronici.
Per gli acquisti su e-commerce e anche quelli legati all’intrattenimento, molto validi sono i servizi di ricarica a PIN, chiamati anche voucher. Si tratta di veri e propri buoni spesa utilizzabili per accreditare o versare una somma di denaro per effettuare ricariche o attivare servizi.

Questi prodotti, facili e intuitivi, possono essere acquistati tramite app, soprattutto se scegli di aprire un portafoglio elettronico basato su tecnologia avanzata come l’E-wallet di Quigioco Pay.

Per iniziare a usufruire fin da subito dei vantaggi di questo strumento basta scaricare l’App APay E-wallet, oppure registrarsi su Quigioco Pay. Appena verificata l’identità dell’utente si possono associare carte di credito e conti correnti per poter iniziare ad effettuare pagamenti contactless, gestire vincite ed eseguire una lunga serie di operazioni come ricariche, depositi, acquisto di scratch card per ricaricare il proprio conto gioco.

Adesso sai cos’è una scratch card e dove si compra, se vuoi avere altre informazioni su questo metodo di pagamento contattaci!

Leave a Reply